sabato 10 novembre 2007

11.1 Livello 5 ISO/OSI_Sessione
Controlla, sostenta e conclude le comunicazioni, chiamate appunto sessioni tra applicazioni che interagiscono tra di loro.ne permette di integrare dei controlli nel flusso dei dati;controllando i pacchetti si avrà la conferma dettagliata della migrazione delle informazioni.
11.2 Livello 6_Presentazione
Gestisce la metamorfosi dei dati forniti dalle applicazioni in formato predefinito e integra il tutto con servizi aggiuntivi come la fornitura di password e nome utente, la riorganizzazione dei dati e la compressione dei dati al fine di facilitare la trasmissione dei file.
11.3 Livello 7_Applicazione
Questa fase riguarda tutti gli elementi e i sistemi di networking che agiscono tra la macchine e l'utente.Esempio:il sw che organizza la comunicazione con la rete, che permette di inviare dati o leggerli.
Le applicazioni sono le interfacce grafiche che consentono di interagire con il networking in generale.
11.3.1 DHCP
E' un protocollo che designa gli indirizzi IP ai nodi della struttura di rete.
Il DHCP non ha soltano la capacità di gestire l'assegnazione degli IP ai nodi informatici ma può anche:amministrare la subnet mask,il gateway predefinito,gli indirizzi del Domain Name Service,il nome di dominio DNS di default,gli indirizzi dei server WINS,il server NTP (Network Time Protocol),SNMP (Simple Network Management Protocol) ,Telnet,Secure Shell,Smtp,Pop,Imap,Network New Transfer Protocol,Ftp,Http,Internet Relay Chat

Nessun commento: